Home » Cultura » [VIDEO](Ph)enomena: emozioni condivise all’Accademia Musicale Fortepiano per “Un Libro per tè”

[VIDEO](Ph)enomena: emozioni condivise all’Accademia Musicale Fortepiano per “Un Libro per tè”

Bel passaggio di emozioni, Domenica scorsa 26 Marzo, alla presentazione di (Ph)enomena opera prima di Giulia Sangiuliano, giovane psicologa ed autrice napoletana. L’evento si è tenuto presso l’Accademia Musicale Fortepiano di Anna Paola Zenari a San Prisco, in provincia di Caserta, nell’ambito della rassegna “Un Libro per Tè”.

Tra musica, teatro e parole, diversi sono stati i temi trattati. Uno su tutti, la sofferenza; non come elemento da compatire, ma come catarsi personale, filo rosso che accomuna tutte le vite e le rende dei piccoli capolavori di profondità e unicità.

Valentina Masetto, psicoterapeuta, ha chiacchierato con l’autrice tra un intermezzo musicale a cura di Anna Paola Zenari e Carmine Covino, e un monologo recitato dall’attore Corrado del Gaizo.

Il gruppo organizzatore della rassegna fa sapere che sta già lavorando alla terza edizione di “Un libro per tè” per promuovere l’arte in ogni suo aspetto.

 

 

 

Aggiungi un commento!

Roberta Magliocca

Classe 1988, nasce in provincia di Napoli. Attualmente laureanda in Sociologia della Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, si è diplomata nel 2012 in Scrittura Creativa presso gli Studi Rai di Via Teulada a Roma e nel 2015 diventa Giornalista Pubblicista presso l'Ordine dei Giornalisti della Campania. Autrice di "Interno Giorno" (Gruppo Editoriale L'Espresso) e "Portami a Vedere i Treni" (Senso Inverso Edizioni), ha collaborato alla stesura di un testo teatrale portato in scena da Michele Pagano nel Novembre 2016. Al momento è alle prese con il suo terzo lavoro letterario.